sabato 18 maggio 2013

FINALMENTE L'HO PRESOOOO

Salve a tutti ;) sono Eleonora come già detto in qualche post precedente Chaos è nella nostra wishlist! Beh oggi visto che volevo passare un week-end rilassante in compagnia di un buon libro l'ho comprato e devo dire che mi ha già catturata :) A breve arriverà sicuramente la recensione, come quella di Inferno e Poison! Comprati dalla nostra Dany  la settimana scorsa e che non vedo l'ora di leggere!

Oggi parliamo di Red il primo capitolo della Trilogia Delle Gemme un libro...Fuori Dagli Schemi! Mai letto una storia simile e devo ammettere che sia a me che alla Daniela ci è piaciuto :)                                         


TRAMA:Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr. Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. E' lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima ma non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...   

NOSTRA RECENSIONE: Ragazzi miei qui si parla di viaggi nel tempo! Gran figata! Se fossimo io  la Daniela le viaggiatrici andremmo subito nel rococò!
Cooomunque la trama l'ho trovata intrigante, colpi di scena a volontà, ma purtroppo però pochissimo romanticismo, lo troviamo principalmente verso la fine e devo dire che mi ha lasciata a bocca aperta!
Personaggi che ho odiato profondamente sono stati: Charlotte (una rompiballe con la puzza sotto il naso di prima categoria, mamma mia quella tipa la prenderei a calci nel sedere! ahahaah), all'inizio Gideon (che poi comportandosi bene si è riscattato) e zia Glenda ( in pratica la copia sputata e forse peggiore di Charlotte).
Le parti che ho trovato più interessanti sono state quando viaggiavano nel tempo, cavolo incontrerete durante la lettura un personaggio che mi ha messo un po' di paura...stra INQUETANTE! Ma non vi svelo nulla se no non c'è più gusto ;)
Un personaggio che ho trovato coraggioso e....secondo me la vera migliore amica è Leslie una ragazza simpaticcissima, amante dei misteri e delle leggende, si vede poco ma fa la sua bella figura aiutando Gwen nei momenti di sconforto e aiutandola a capirci qualche cosa in questo gran casino senza mai lasciarla da sola!
L'ho trovato interessante e originale! Sono prontissima per i seguiti Blue e Green! Non vedo proprio l'ora, e già che ci siamo ringrazio la mia compagna di classe Lisa per avermelo regalato <3 GRAZIE!
Il Voto? @@@@/5          4 stelle su cinque ;)
Ve lo coniglio ma qualcosa gli manca, prendetelo!

Dany e Ele :)

             

3 commenti:

  1. Avete già preso i seguiti? Sono ancora più belli *^*

    RispondiElimina
  2. No non li ho ancora comprati ma non vedo proprio l'ora di prenderli!!!
    -Ele :D

    RispondiElimina
  3. Io ho già detto alla Ele che se si lasciano (non mi ricordo se nel secondo o nel terzo) io mi RIFIUTO di leggerlo!
    Giorgia, tu che l'hai già letto, che ci dici? :)
    -Dany :)

    RispondiElimina