giovedì 9 maggio 2013

INFERNO- CANTI DELLE TERRE DIVISE di FRANCESCO GUNGUI

Oggi è il 9 maggio vero? Siiiiiii! Ieri è uscito Inferno-Canti delle Terre Divise di Francesco Gungui! Vedo da un po' delle anteprime in giro e devo dire che....  Mi ispira davvero moltissimo *^*  Spero non deluda le miei aspettative! E' il primo romanzo di una trilogia fantasy (premetto che di solito, DI SOLITO, non mi piace il fantasy ma questo libro mi ispira davvero!), scritta da uno degli autori italiani young adult più amati.



TRAMA:Se sei nato a Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradiso, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l’autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un’isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l’inferno che Dante ha immaginato nella Divina Commedia, qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita difficile ai prigionieri che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l’impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei dall’Inferno, combattendo per sopravvivere prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli...

Allora? Anche voi avete già addocchiato da un po' questo libro come me? Lo prenderete? Beh, io assolutamente si! Se sabato lo vedo in libreria lo prendo al volo!
Oggi ho finito Paranormalmente di kiersten white.... STUPENDO! 
Eleonora invece ha finito The Selection e siamo un po' in conflitto xD Per farla breve, io sono team Maxon lei è team Aspen, ci dite la vostra al riguardo? :)
Dany & Ele :)



9 commenti:

  1. uuuuuuuuh *-* Ho appena finito di leggere i primi 2 capitoli scaricabili gratis e sono F A N T A S T I C I.
    Credo proprio che Inferno sarà il prossimo acquisto :D
    -Ale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio! Vado a scaricarmeli anche io allora!
      Secondo me sarà un' ottima lettura :D
      -Dany :)

      Elimina
  2. Mi ispira molto.
    Anch'io ho finito di leggere The Selection, le è piaciuto?
    Io sono team Maxon <3 ahh quel ragazzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Maxon è accettabile ma Aspen ragazzi miei è la perfezione! L'ha lasciata solo per amore :3

      Elimina
    2. La lasciata perchè è maschilista! Lei gli voleva solo fare una sorpresa e lui che fa?! La lascia ... Mah...
      Coooomunque,devo leggere il secondo! :)
      Beh, domani se vado in libreria lo prendo! :D
      -Dany :)

      Elimina
  3. Come promesso, eccomi qui c:
    Amo l'Inferno di Dante e pensare che un autore italiano lo ripropone con una trama tanto intrigante mi fa pensare che DEVO ASSOLUTAMENTE AVERLO. Yuppi per la mia wishlist! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ti piace il blog? :D
      Anche a me piace davvero molto la trama *^* Chissà che ci aspetta in questo libro :D
      Assolutamente anche nella mia wishlist :)
      -Dany ^-^

      Elimina
  4. Devo leggerlo a breve.
    Comunque Team Maxon 4ever, Aspen non mi piace molto!

    RispondiElimina
  5. Io ce l'ho in libreria che mi aspetta :)
    Eh, anche a me piace davvero molto Maxon *^* Aspen non mi piace proprio per niente u.u
    -Dany :D

    RispondiElimina