domenica 5 maggio 2013

NELLA NOSTRA WISHLIST #1

Salve a tutti! Siccome in questo periodo abbiamo un blocco e non riusciamo a scrivere recensioni decenti (ogni volta che ci proviamo scriviamo un intero paragrafo di cui solo una frase si salva dalla cancellazione), forse per lo stress siccome tra poco abbiamo gli esami di terza media e stiamo studiando così tanto che mi vien la nausea solo a pensarci! Pubblicheremo un post in cui parliamo dei libri che vorremo assolutamente comprare! :)

Chaos, che ci ossessiona così tanto che ce lo sogniamo la notte, Delirium ci ha uccise e, da quello che abbiamo letto in giro, forse questo prenderà i pezzi che sono rimasti dei nostri poveri cuoricini  e li sotterrerà...  So che sembro masochista dicendo questo ma.... LO DEVO AVERE! Anche se piangerò il triplo di Delirium!

TRAMA:Nel mondo di Lena l'amore è bollato come delirium, una terribile malattia che va estirpata da ogni ragazzo prima che raggiunga i sedici anni. Lena non vede l'ora di ricevere la cura, perché ha paura di innamorarsi ed essere emarginata dalla società, ma proprio il giorno dell'esame conosce Alex, un ragazzo bellissimo e ribelle che ha votato la sua vita a combattere contro chi vuole renderli privi di emozioni. L'amore tra Lena e Alex comincia tumultuoso e cresce ogni giorno di più, fino a che i due innamorati non decidono di scappare nelle Terre Selvagge per unirsi definitivamente alla ribellione, ma purtroppo i piani non vanno come previsto...   Ora Lena è da sola nelle Terre Selvagge, senza Alex, che ha visto cadere dall'altra parte della rete, senza la sua amica Hana, con cui ha litigato prima della fuga, e senza la vita che conosceva. E vuole dimenticare quello che è successo, perché ricordare fa troppo male.  Adesso è il tempo di farsi nuovi amici ed è il tempo di unirsi alla ribellione: contro chi vuole estirpare la possibilità di amare dal cuore di tutti gli uomini e contro chi le ha portato via Alex...



Reckless- lo specchio dei mondi mi ispira terribilmente! Da quando ho letto la recensione di Ari su Cercatori di libri! Devo prenderlo!


TRAMA: C'erano una volta due fratelli... Jacob ama la notte. Ne avverte l'oscurità sulla pelle come un mantello intessuto di libertà e pericolo. E di notte lo specchio, occhio scintillante tra le librerie, lo attira, denso di promesse, dallo studio del padre scomparso. "Torna!" scrive il ragazzo nella polvere dello scrittoio, mentre Will, il fratello minore, dorme con la luce accesa. Però sarà Jacob a varcare la cornice di vetro e a non tornare. Il Mondo Oltre lo Specchio è un luogo terrificante, ma a volte gli fa meno paura di quello reale. Sembra abitato da unicorni, geni dell'acqua o innocui nani, e invece è la Terra dei Goyl, creature di corniola e ametista, guerrieri di un regno spietato. Sembra popolato di magici oggetti, ed è la magia di un amore disumano. Sembra che vi pulsi il cuore di una fata da amare, tradire, e amare ancora, e sono le rosse falene, intrise di veleno, della sua Oscura Sorella. L'infanzia, tuttavia, dura un minuto e pesa come polvere di elfo. Will, ormai adulto, attraversa lo specchio per inseguire suo fratello. I Goyl, però, inseguono lui. Vogliono che diventi uno di loro, vogliono trasformare i suoi ricordi in giada. Quanto tempo ha Jacob per salvarlo?




TRAMA: Brie muore all'improvviso. A sedici anni. Col cuore, letteralmente, spezzato in due. Nell'istante esatto in cui si sente dire da Jacob che non la ama piú. Ma questo è solo l'inizio della storia. Dal suo punto di osservazione in Paradiso Brie finalmente capisce un sacco di cose. Che il matrimonio dei suoi sta proprio andando a rotoli. Che il fratello Jack non riesce a perdonarle di essere morta. Ricominciare da capo quando si ha il cuore a pezzi non è facile. Specie in un posto tutto nuovo. Ma una figura davvero celestiale comparirà presto ad accompagnare Brie nel suo paradisiaco futuro.




TRAMA: Da quando è nato, A si sveglia ogni giorno in un corpo diverso. Per ventiquattr’ore abita il corpo di un suo coetaneo, che poi è costretto ad abbandonare quando il giorno finisce. Affezionarsi alle esistenze che sfiora è un lusso che non può permettersi, influenzarle un peccato di cui non vuole macchiarsi. Quando però conosce Rhiannon, chiudere gli occhi e riprendere il cammino da nomade è impossibile. Per la prima volta si innamora e cerca di stabilire un contatto, di spiegare la sua maledizione. E Rhiannon s’innamora a sua volta dell’anima di A. Ma dimenticare il suo involucro, ogni giorno diverso, è difficile, e pian piano la loro relazione si fa più delicata di un vetro fragile. Nel disperato tentativo di non perderla, A tradisce le sue regole, prende a lasciare nelle esistenze quotidiane strascichi del suo passaggio, e qualcuno se ne accorge…




Questo libro mi perseguita! Lo vedo daperttutto e non riesco Mai a prenderlo!! :'(



TRAMA:Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto.


Voi avete già letto questi libri? Vi sono piaciuti? O siete come noi che di notte sognate che si materializzino nei vosti scaffali?
Fateci sapere! 
Dany & Ele! :D



5 commenti:

  1. Li ho letti praticamente tutti: Chaos (meglio di Delirium, che non mi era piaciuto), Reckless (che ho prestato ad Ari) e Uno splendido disastro (che ho odiato profondamente)! Sto leggendo Storia catastrofica di te e di me, appena potete prendetelo! è stra-mega-bellerrimo :D
    Anche io vorrei leggere Ogni giorno di Levithan e anche Poison Princess della Cole ma chissà quando ne avrò tempo ç.ç
    -Ale

    RispondiElimina
  2. Ciao Ale! Sono felice che ti sia piaciuto Chaos, cavolo quel libro mi tenta in una maniera assurda, il problema è che ho paura che Lena si innamori di un'altro e dimenticando il mio amato Alex!
    Giuro che se è così lo lancio quel libro xD
    Scherzo ho una stima profonda per i libri che non lo lancerei mai :)
    Comunque non vedo l'ora di leggere pure gli altri ;)
    -Ele :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ale! Beh, se dici che Chaos era meglio di Delirium allora mi sà che mi piacerà un mondo! :D Reckless DEVO prenderlo!! A te è piaciuto vero?
      Si, ho letto la recensione di uno splendido disastro xD non ti è piaciuto per niente, sono esilaranti le recensioni in cui stroncate in pieno un libro xD
      Storia catastrofica di te e di me, CAVOLOOOO! Mi ispira troppo!
      Poison Princess... Non credo di averlo mai sentito, adesso vado a cercarlo!
      Beh, io devo andare a svaligiare una libreria se è per questo xD
      -Dany :D

      Elimina
  3. Ogni giorno. Chaos. Uno splendido disastro. Reckless XD
    Sono anche nella mia wishlist... e quelli che non lo erano ci sono finiti dopo aver letto questo post XD

    RispondiElimina
  4. Ahahahaha abbiamo contribuito ad allungare la tua wishlist? xD Apposto! Noi sabato andiamo a svaligiare una libreria! :D
    -Dany

    RispondiElimina