sabato 18 maggio 2013

STAY di TAMARA IRELAND STONE

Oggi sono proprio di pessimo umore, sia perchè fuori piove e quindi i miei piani per oggi con Eleonora son saltati (volevamo andare a prenderci il gelato e fare un salto in libreria) sia perchè ieri ho finito Stay di Tamara Ireland Stone... 



TRAMA: Anna e Bennett non avrebbero mai potuto incontrarsi: lei vive nel 1995 a Chicago, lui nel 2012 a San Francisco. Ma Bennett si ritrova nel 1995 perché può viaggiare nel tempo, pur con il divieto di cambiare il corso degli eventi, per cercare sua sorella che si è perduta in una dimensione temporale sbagliata. Ma se un battito di farfalla può provocare un uragano all'altro capo del mondo, cosa potrà provocare un sentimento potente come l'amore che nasce con diciassette anni di anticipo?
Anna e Bennett si perdono e si ritrovano incrociando i loro destini paralleli, ma dovranno trovare il modo di fermare la corsa dell'orologio che ticchetta nelle loro esistenze. Quanto sono pronti a perdere? Quali conseguenze saranno disposti a sopportare alterando gli eventi 
che li circondano?


Chiedo gentilmente agli amanti di questo libro di non arrabbiarsi per la mia recensione, ma è quel che penso :)

NOSTRA RECENSIONE: Come avrete capito questo libro mi ha profondamente delusa.... Quando è uscito non vedevo l'ora di prenderlo, ogni volta che lo vedevo in giro mi fermavo a guardarlo così ---> *w* Non avrei potuto fare peggio, è stato il libro più deludente da inizio anno! D:
Stay non mi ha lasciato niente dentro, è come se non lo avessi letto, i personaggi, i dialoghi e gli avvenimenti son del tutto scontati! Ho perso l'entusiasmo dopo aver letto tipo... 2 capitoli, infatti ce l'avevo in libreria da più di un mese! 
Sapete qual è il personaggio che mi ha colpito di più di tutti?! Il professor Argotta che nel libro compare si o no 5 volte... -.-  
Bennet dice tanto di aver delle regole da rispettare, che tutto quello che stanno passando insieme non dovrebbe accadere, però ci mette poco a decidere di tornare indietro nel tempo per non far accadere l'incidente  di Emma e Justin e ci mette ancora meno per decidere di portare Anna nel futuro, che indovinate un po'?! Avrà delle conseguenze negative -.-
Anna... Beh, non mi ha fatto nè caldo nè freddo, quando stava male per via di Bennet e quando si baciavano mi faceva lo stesso effetto, assolutamente niente, non mi ha trasmesso niente! 
Dopo la prima pagina ho perso gradualmente l'entusiasmo fino ad odiare questo libro e i due piccioncini, non riuscivo a prenderlo in mano e leggerlo e quando lo facevo ogni 2 secondi alzavo gli occhi al cielo da quanto mi pareva scontato! 
Di Stay la cosa migliore sono stati i personaggi secondari: Emma, Justin e il professor Argotta. Emma non conosce la vergogna, si butta a capofitto su tutto, Justin è un ragazzo molto gentile e timido che lavora in un negozio di cd (e ascolta buona musica) e il professor Argotta, non sò mi è simpatia anche se non dice praticamente niente nel libro xD
Come avete capito non ho una buona opinione del libro della Stone... L'unica cosa positiva sono stati, appunto, i personaggi secondari!
La recensione è molto corta ma non ho la forza per continuare a scrivere! Se mi sfogassi del tutto scriverei 10 pagine di cose negative, quindi è meglio se mi fermo qui ^-^

Voto: @@/5! Due su cinque!
Assolutamente no! E' un libro anonimo che non ti fa sentire niente, dolore felicità rabbia... Assolutamente niente! Lo sconsiglio vivamente, infatti non lo impresterò nemmeno alla Ele perchè mi sembra una totale perdita di tempo!
Voi? L'avete letto? Che ne pensate? Sono l'unica a giudicarlo così male? :)

L'altro giorno mi sono messa ad ascoltare i Nirvana.... Me ne sono completamente innamorata! *^* Vi lascio Smells like teen spirit, ditemi se non è una canzone stupenda?!


Ciao a tutti da Dany & Ele! :D




2 commenti:

  1. Io l'ho trovato carino ma ha deluso molto anche me :/

    RispondiElimina
  2. Beh, come avrai letto dalla recensione a me non mi è piaciuto proprio per niente... Non sò, non mi ha trasmesso niente, a te cosa ti ha deluso Elena? :)
    -Dany :)

    RispondiElimina